lunedì 12 gennaio 2015

CHRISTMAS CONCERT: L’ARTE DEL CANTO INCONTRA LA SOLIDARIETÀ

Il 4 gennaio 2015, presso la Chiesa di San Domenico a Sciacca, si è svolta la manifestazione “CHRISTMAS CONCERT”… L’ARTE DEL CANTO INCONTRA LA SOLIDARIETÀ.

L’organizzazione dell’evento ha visto la partecipazione sinergica del Lions Club Sciacca Terme e del Coro Polifonico Città di Sciacca diretto dal Maestro Ignazio Catanzaro con il patrocinio della Consulta della Cultura di Sciacca ed il prezioso contributo dello sponsor Banca Mediolanum – Family Banker Francesco Favetta.

Superba è stata la direzione del Maestro nel presentare il programma della serata, così come l’esibizione dei Coristi con le loro voci, che hanno eseguito, oltre ai classici tra i quali Bianco Natale, Feliz Navidad, ecc., una suggestiva Adeste Fideles e una struggente Sutta Un Pedi in dialetto Siciliano.

L’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico, oltre, la partecipazione del Presidente dell’Associazione L’AltraSciacca, Pietro Mistretta; il Delegato della CRI Sez. di Sciacca, il dott. Enzo Vita, i volontari e tantissimi amici che hanno voluto manifestare in maniera tangibile la loro solidarietà.

Il ricavato della raccolta è stato consegnato a Padre Pasqualino, che con determinazione ha fortemente voluto qualche anno fa, quando è iniziata a farsi sentire la crisi economica, la MENSA DELLA SOLIDARIETÀ dove ad oggi sono serviti ogni giorno circa 80 nostri fratelli meno fortunati.

La sensibilità del pubblico e’ stata commovente per questa iniziativa corale e allegra.

Sentiti ringraziamenti vanno al Maestro Ignazio Catanzaro e al Coro Polifonico Città di Sciacca, a Francesco Favetta e ai  Soci del
Lions Club Sciacca Terme, a Salvatore Coniglio e Joe Gagliardo, ma  soprattutto un grazie di cuore è rivolto al pubblico per la sensibilità mostrata!

Nessun commento:

Posta un commento